PDF Stampa E-mail
 

In questo libro ho riassunto le esperienze da noi maturate in riferimento alle problematiche del "brand management" e ho definito il modello concettuale e metodologico che caratterizza il nostro approccio alla materia.

Clicka qui per capire come la TOTAL BRAND EXPERIENCE può aiutarti a risolvere i problemi della tua azienda.

Il libro ha l'obiettivo di offrire un contributo alla pratica del brand management ed, in particolare vuole fornire ad imprenditori e manager strumenti concreti per:

  • procedere alla definizione ed alla revisione dell’identità della marca e dei suoi attributi;
  • assicurare che le iniziative di comunicazione siano pienamente coerenti con i valori dell’azienda e individuare con chiarezza le origini delle eventuali distorsioni;
  • preservare ed alimentare il valore della marca grazie alla misurazione preventiva dell’effetto arricchente o depauperante delle diverse iniziative;
  • adottare modalità di comunicazione innovative, basate sull’esperienza;
  • individuare tutti i pubblici di riferimento importanti e programmare iniziative di comunicazioni realmente mirate;
  • “preparare” i consumatori al lancio di nuovi prodotti e servizi.
  •  

    È un libro scritto da chi quotidianamente, prima come manager e poi come consulente, ha affrontato tali problematiche con l’obiettivo di trovare soluzioni concrete. Il libro ha dunque la stessa intenzione e la medesima attitudine e, nel rispetto delle sue finalità operative, tratta del cosa fare ma soprattutto del come farlo.

    Il volume si articola in due parti. La prima illustra le teorie di brand management a cui si fa riferimento ed evidenzia gli elementi che hanno maggiori valenze pratiche, assemblandoli in un nuovo modello concettuale unitario.

    La seconda invece funge quasi da manuale, per il livello di dettaglio e il grado di esaustività con cui descrive le modalità attraverso cui mettere in pratica il nuovo modello concettuale. La definizione deiI processi di brand management eil disegno dell’organizzazione a supporto, sono i risultati concreti di questa seconda sezione.

     
    ItalianoEnglish

    We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of the site have already been set. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

    I accept cookies from this site.
    EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk