Azione

 

Un viaggio di mille miglia deve
cominciare con un solo passo.

(Lao Tzu)

 
 

I PROGETTI DELLA TOTAL BRAND EXPERIENCE

Il modello concettuale della Total Brand Experience può essere utilizzato per ottimizzare la gestione della marca mediante approcci progettuali specifici, riconducibili a tre tipologie fondamentali.

 
 

BRAND ASSESSMENT

- Qual'è lo stato di salute della marca?

- Quali attività (deliberate e non) impattano sulla sua identità?

- I valori della marca sono chiaramente definiti ?

- Le rappresentazioni della marca sono in grado di assicurare un posizionamento differenziante?

- La marca viene comunicata a tutti i pubblici rilevanti e viene comunicata con le modalità corrette?

- Esistono eventuali discrasie fra identità desiderata, identità comunicata ed identità percepita?

- Organizzazione e processi attuali sono funzionali alla gestione della Marca?

Leggi tutto...
 
 

BRAND PLANNING

Progettare tutte le attività utili alla promozione della marca, garantendone una gestione coerente con le strategie aziendali, è l’obiettivo essenziale di questo progetto. Che si tratti di una nuova marca o del riposizionamento di una marca esistente, la Total Brand Experience offre un robusto impianto concettuale e metodologico per garantire un efficace processo di brand building.

Leggi tutto...
 
 

BRAND PROCESS REENGINEERING

Mettere la marca al centro della gestione aziendale è l’obiettivo di questo progetto.

Si tratta infatti di una soluzione integrata (strategia-processi-organizzazione), che interviene sulle caratteristiche strutturali dell’azienda,  per ottimizzarne l’efficacia e l’efficienza nella gestione della marca nel tempo.

Come Risultato di un progetto di TBE l’azienda ottiene: nuovi processi, una nuova organizzazione, nuovi strumenti operativi. Elementi che vengono definiti tenendo conto delle specifiche strategie ed esigenze del cliente e sulla base di robusti riferimenti teorici; per cui, in definitiva, l’azienda acquisisce anche nuova cultura di Brand Management.

Leggi tutto...
 
 

QUICK BUSINESS & BRAND ASSESSMENT

Il Quick Business & Brand Assessment (QBBA) è un intervento essenzialmente di tipo diagnostico che consente di verificare rapidamente la coerenza della strategia aziendale con la gestione della marca e dell’organizzazione a supporto.

Essso rappresenta spesso il progetto d'approccio alle soluzioni della Total Brand Experience ed è particolarmente utile in tutte quelle situazioni in cui non siano ancora chiare le specifiche esigenze del cliente. In relazione alle sue finalità ed alla sua struttura, questo progetto ha anche il pregio di essere veloce e poco costoso.

Leggi tutto...
 
ItalianoEnglish